Login

Statistiche

Visite oggi: 0
Visite totali: 0
Pagine oggi 0
Pagine totali: 0

Ultime

Home
Cronaca di una morte annunciata
Scritto da Vale   
sabato 19 aprile 2008

Pubblico un intervento di una persona che stimo  molto.

 

Quando è caduto Prodi ,ho pensato ,addio belle speranze,abbiamo chiuso.

Con tanti difetti si stava operando un risanamento pubblico,vi era stata una difficile aperture delle liberalizzazioni,contro le caste dei farmacisti,tassisti ,ecc. ,ma c’era tanto da fare, mentre niente era stato fatto per la legge elettorale e il conflitto d’interessi ,ma quali erano le prospettive di una crisi se non far vincere la Destra ?

Cosi mentre i rischi erano altissimi,e Mastella e Dini fremavano ,il sindaco di roma ha detto “NOI CORRIAMO DA SOLI”decretando la fine del governo.

Governo difficile da governare ,con le estenuanti critiche e distinguo della sinistra,ma messo in difficoltà anche da ministri clericali del PD che andavano ai raduni dei Family Day.

Come diceva Franca Rame, cosa ci aspetta adesso ,che andrà meglio per operai e libertà ?..ma il peggio doveva arrivare.

   

IL PARTITO DEMOCRATICO

 Veltroni ,con troppa fretta ha percorso la sua strategia,rivelatasi fallimentare.

Forse era giusto far gara da solo,ma forse era troppo presto ,anche un bambino sapeva ch’era impossibile vincere.

Ma come,in precedenza con la sinistra,il simbolo della rosa nel pugno di radicali e socialisti,Mastella e altri si era vinto per 20 mila voti ,e adesso in molti meno ,con la seconda volta che il Governo fallisce,la spazzatura per le strade di Napoli ,si pensava di poter vincere facendo un giretto in pulman per l’Italia.

Con alcune aggravanti ,una quella di aver fatto delle liste senza valore ,con il figlio di quello ,con la biondina dei buoni salotti,con il generale antigay,con l’imprenditore famelico,l’altra è quella di aver fatto più promesse del cavaliere,non passava giorno che non promettesse anche più cose di Silvio,che cominciava invece a parlare di sacrifici,veramente incredibile !

E così,dopo aver aiutato prima Berlusconi a rialzarsi,era in crisi con Fini e Casini,instaurando un dialogo con lui,Walter è riuscito a prendere dei voti proprio per l’unico motivo per il quale non li aveva richiesti,e cioè i voti della sinistra per paura che tornasse Berlusconi,anche se può sembrare un paradosso.

Al momento che scrivo ,corre molti rischi anche Rutelli per Roma ,dove sconta anche il fatto ,che pur tra tante cose fatte,le periferie ,il traffico,il decoro,la vivibilità non sono quella meraviglia che ci avevano raccontato.

 

UN RISULTATO STORICO

 

Così oggi abbiamo un risultato storico al quale hanno contribuito ,in tanti,ovviamente ,anche certe scelte di Veltroni nascono da comportamenti della sinistra,da inefficienze del governo (come si è potuto andare a votare senza togliere la spazzatura dalle strade,e con gli abbracci con Bassolino),tutta una sinistra assente,divisa e spesso di belle parole,e poi certo i vari Mastella e company.

 

Comunque il risultato storico è :

 un trionfo e una vittoria senza precedenti della Destra,della quale non farà più parte l’ala moderata degli ex democristiani di centro;

un successo di Berlusconi con la definitiva caduta dei progetti per liberalizzare la stampa,la politica ,e il crollo dei valori che non siano legati al denaro;

la scomparsa per la prima volta nella storia repubblicana della sinistra,dal partito socialista,ai verdi,ai vari comunisti,e di tutti quei liberali,socialisti e laici che operavano su più fronti;

un asse politico spostato più al nord,con la lega che potrà condizionare le scelte programmatiche;

un parlamento nominato direttamente da pochi  leader,dove sarà più difficile fare scelte di coraggio e libertà,

la scomparsa di tutti i temi di laicità e di diritti civili,sommersi dalla maggioranza assoluta delle camere al volere del dettato papale,

la quasi impossibilità di rientrare in parlamento,credo che PD e PDL non saranno così disponibili a modifiche elettorali o a dare spazio informativo per nuovi rientri,così in due potranno gestire meglio il tutto.

PS certo un sistema bipolare e chiaro è presente in ogni democrazia,ma perbacco ,poteva nascere un po’ più liberale e dinamico da noi.

Tutto ciò comunque non può che essere la gioia di tutti i poteri forti.

 

LA   PAURA

 

Al di là della normale logica dell’alternanza ,secondo la quale non c’è da temere in democrazia,da noi chi governa perde sempre negli ultimi 15 anni,ci sono delle cose che mi fanno un po’ paura,

 

1) la crisi economica e la situazione dello sviluppo del paese è tale ,che se non si faranno delle scelte forti e coraggiose il paese colerà a picco.

2) le libertà e la nostra conoscenza dei fatti per noi saranno a rischio,ciò per la concentrazione dei poteri in un’uomo ,che ritornerà ad avere il dominio anche delle tv pubbliche e per lo scarso amore verso l’apertura ,il confronto e la dialettica che ha il PD,che tenderà a sviluppare la forza di partito unico.

3)  BOLZANETO ,nei fatti di Genova è stato dimostrato che sono accaduti episodi di violenza da dittatura sudamericana ,con un troppo complice silenzio,giustificati addirittura da Fini,questo è inquietante.

 

DOMANI CHE FARE

 

Per voler vedere tutto voglio anche dire ,che una tale maggioranza e il fatto che ormai non abbia più niente da perdere non è escluso che il futuro Premier,non possa fare alcune cose buone ,perché escluderlo ?

Il motto futuro sarà ‘che si può fare ?’

Quindi è bene una pausa di riflessione e cercare di capire dove noi cittadini che facciamo della politica una passione per un mondo diverso,dove abbiamo sbagliato e come dobbiamo agire.

Ma in tempi peggiori, andava il motto ,fra molta meno gente di noi e in un contesto più violento ‘NON MOLLARE ‘,

ed è per questo che dico ,superando la malinconia “il futuro sarà difendere il passato” e  mentre sarà difficile farà la battaglia per i DICO, o per nuove “rivoluzioni” sarà necessario difendere ciò che è ad oggi è stato conquistato grazie al sacrificio di tanti uomini e donne,ed è giusto ispirarci a quelli che crediamo migliori se vogliamo un futuro migliore.

Il valore degli uomini si dimostra nei momenti difficili,è sempre stato così,ed è questa la nuova sfida,non mollare,e in un mondo che sempre più sembra conquistato dalla voglia di apparire,del consumo,del denaro,dimostrare che noi crediamo in altro.

Quindi ,al contrario dal pensare in quale isola fuggire,o al rischio,che riconosco esiste,di un “aristocratico ritirarsi dalla mischia”  aprire gli occhi,e come si diceva nel 68 dire “a me interessa”.

Ci sono 3 commenti
Ultimo aggiornamento ( domenica 20 aprile 2008 )
 
millesima Pasqua
Scritto da Vale   
lunedý 31 marzo 2008

PASQUA 2008: Ciubo,Fabio,Fede,Kenzio,Lara,Luca,Mari,Milord,Puja,Riccardo e Vale(io) a Cerveteri.

Edit del Ciubo:
Ringraziando Vale, che ha scritto questo articolo, che però a detta di molti sembra dire niente, causa la mancanza della descrizione, e quindi la nullità stessa dell'articolo, ci penso io alla conversione del negozio nullo (ma come faccio a parlare da privatista...)

Il gruppo, senza Fashion e Kenzio e Me, è partito di giovedì, io sono arrivato sabato, verso l'ora di pranzo, con l'idea di ritrovare quell'atmosfera giullaresca dell'estate scorsa, dove si cazzeggiava alla grande... arrivo e arriva anche la prima doccia fredda: due intrepide femmine hanno catturato due mascoli e li stanno costringendo a massaggiarle la schiena... la prima botta non è stata delle migliori... faccio due conti e mi accorgo che il rapporto maschi/femmine è 1... oh cazzo ecco come si spiega questa diversità di atteggiamenti dall'estate alla pasqua... vabbè... andiamo avanti... sabato è la classica giornata da risiko e hotel visto il tempo... e così infatti va, ma è proprio sabato che nasce a d(u)e menti come jan e padrino l'idea di creare dei filmati in stop-motion... che POTETE TROVARE SU YOUCIUBE!
Domenica è pasqua, sveglia tardi e gran colazione con abbuffata di uova al tonno e maionese... ma c'è un avvenimento sensazionale: la venuta del Kenzio (aperta parentesi: quella puttana del Kenzio ormai non esce con noi manco più il sabato.. dannato stronzo, quando stava da solo noi eravamo sempre pronti ad uscire e ora che ha la ragazza ci sbatte la porta in faccia, ma ce ne ricorderemo!)e del Fashion, che portano così il rapporto a 1.75 maschi per ogni femmina! Domenica è indubbiamente il giorno più divertente: ricordiamo il doppiaggio stile prophilax, il video della sniffata e della camera e la mia vittoria grazie alle strategie degne di un napoleone a risiko, il sale nella colazione del Puja (preparata la sera prima perchè doveva andare via di mattina presto).
Ma arriviamo a lunedì: non c'è nessuno, fra i quattro che dormivano in salone (io,jan,fash,padrino), che non avrebbe tagliato di netto la testa di valentina:

Il puja e la bella valentina infatti la sera prima erano andati a dormire sul prestino, poichè appunto il puja la mattina doveva partire per raggiungere i suoi.. quindi la mattina puja e vale si alzano, fanno colazione e devono uscire dalla casa... devono uscire dal salone, dove 4 giovani (andati a dormire alle 6 di mattina) stanno dormendo (saranno state le 11, quindi 5 ore di sonno + o -)... non s'è capito chi ha dato una tramva a un mobile facendo svegliare sicuramente se non tutti il povero ciubo, ma è dopo che si compie il più grosso delitto contro l'umanità: infatti i due per uscire aprono la porta, facendo entrare una quantità di luce, e fin qui... ma il bello è che, partito il puja, valentina, invece di richiudere la porta con cura per permetterci di tornare al nostro riposo, con voce da papera con la bronco polmonite strilla: "o regà c'è bel tempo" causando lo sconforto generale, vuoi perchè è inopportuno rompere le palle a chi dorme, vuoi perchè nessuno vorebbe essere svegliato da valentina, penso che se avessimo avuto qualche ogetto contundente a portata di mano una corsa all'ospedale ci sarebbe stata... ma non contenta si accingeva ad andarsene, senza neanche chiuderci la porta.. dimostrando un netto egoismo cioè fregandosene chiaramente degli altri... per fortuna il buon jan carl ha provveduto a richiamarne l'attenzione, anche se pare che sia stato lui e non lei poi a dover chiudere sta cazzo di porta... risultato: tutti svegli e pieni d'odio per valentina!!

Ma non è l'unica cosa triste del lunedì mattina... a quella siamo quasi abituati, all'altra solo il tempo potrà dire, ma riecheggia nel nostro gruppo..

Lunedì cmq si passa a fare le valigie, e la grigliata... poi tutti a casa... aspettando l'estate...

Guardatevi youciube
Ciubo


 

E così anche questa pasqua insieme è passata. L’idea iniziale era quella di andare a Gallipoli da Riccardo, ma una settimana prima si è deciso di andare a Cerveteri da Andrea…Certo non siamo stati granchè carini, ma a nome di tutti chiedo scusa e spero che Riccardo ci perdonerà!la causa di questo cambiamento è il fautore di questo sito, che con la sua ridicola università aveva un esame venerdì (che tutti sappiamo come è andato). Così per non lasciarlo da solo gli siamo venuti incontro avvicinandoci. Ne sarà valsa la pena? Ripensando alle sue mutande in giro per casa forse no. Bè signori, che dire di 5 giorni di totale fancazzismo?sono tornata a Roma con il fuso orario, peggio che se andavo a New York!sveglia da mezzogiorno, colazione verso l’una,pranzo per le 5, cena alle 11, e varie ed eventuali varianti. Tante mitiche giocate a Risiko (con mia grandissima felicità,e infelicità di tutti gli altri),poco hotel, ci avrà stufato, tabù, qualche ora di finto studio, banchetti e convivi e la pasqua è andata. Anche il kenzio ci ha degnato della sua apparizione il giorno di pasqua, possiamo proprio dire che è resuscitato il giorno opportuno! Purtroppo per il tempo, che mi ha appena permesso di uscire 5 minuti e ritrovarmi zuppa con tutto l’ombrello. Neanche una capatina a mare, niente! Ciubo stiamo aspettando che metti le foto e i video sul web, non è da tutti i giorni vedere un tizio che si sniffa i cararmatini di Risiko! (tutti erano così disperati dopo 1000 partite, 1000 tempo buttato così, 1000 giorno, che l’hanno finita facendo fare una brutta fine ai cararmatini, che continuo a trovarmi nelle tasche) Già mille giorni sono passati ma il ricordo di voi è ancora vivido e splendente (meglio essere accecati), aspetterò altri mille giorni trepidante per partire quest’estate per altre mille e mille avventure. (speriamo di non incontrare mille federiche e mille mari). Buonanotte a tutti, e in bocca al lupo al Ciubo per domani. Smack

VALE

Ci sono 3 commenti
Ultimo aggiornamento ( domenica 06 aprile 2008 )
 
Kenzio Ŕ morto...
Scritto da Ciubo   
domenica 16 marzo 2008

Ahimè un altro lutto nel nostro gruppo... dopo la spiacevole dipartita del Milord, tra i necrologi si va ad inserire Lorenzo Mancini, in arte cicciolina (o Kenzio), preso tra le braccia dell'amore della sua bella Elena.. Il nostro Amico sembra veramente chiuso, chiamarlo è inutile tanto ormai ha messo il disco "sto da Elena".
Il troppo stroppia, anche in amore, bisogna sempr saper mixare affetti personali ed amicizie, altrimenti si rischia di scoppiare dopo poco, cosa che non gli auguriamo (tranne me e il Masa che invece se lo augurano ahah)
Amore bello e intenso ma alquanto strano visti i tempi in cui è sbocciato, speriamo che quando si guarderà indietro non arrivi alla conclusione che era meglio andarci piano e non bruciare le tappe (cd. teorema del Puja), per adesso non possiamo fare altro che unirci al cordoglio..

kenzio...jpg

C'Ŕ 1 commento
 
Giorni di gaudio
Scritto da Ciubo   
lunedý 10 marzo 2008

AAA mamma è partita oggi, lunedì 10 marzo 2008 per la Sicilia, e tornerà venerdì... nel frattempo giovedì parte papà, che torna sabato dopo 9 giorni... in defintiva starò in autonomia da oggi... 10 marzo fino a sabato 22 marzo... niente male davvero...
Oggi sono andato a fare la spesa... proprio come un single debosciato ho comprato le peggio schifezze... una su tutte i fiocchi di latte vitasnella, ma non solo, ho anche aperto un conto in banca ... quindi attendo vostre donazioni...100700031... E' proprio bello starsene senza genitori..

Commenta...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 74

Immagine Casuale

Lara nominata cavaliere de ?

Lara nominata cavaliere de ?

Sondaggio

Quale sarÓ il futuro del beneamato Ciubo?

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online
Valid XHTML & CSS - Design by ah-68 - Copyright © 2007 by Ciubo