Login

Statistiche

Visite oggi: 0
Visite totali: 0
Pagine oggi 0
Pagine totali: 0

Ultime

Home arrow Blog arrow Tiriamo le conclusioni
Tiriamo le conclusioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Ciubo   
sabato 19 luglio 2008

Finita la sessione e quindi finiti ( =rimandati a settembre) gli esami, e dopo tanto tempo di assenza dovuta ovviamente ad impegni terreni, mi sembra giusto fare un piccolo summit riguardo a svariate cose: università, amici, ragazza, codesto sito... ecc.
ogni giorno che passa ci possiamo accorgere che stiamo diventando adulti, che quei giorni spensierati lasciano il posto a più impegnativi, ognuno sta cercando la propria strada e per farlo deve necessariamente stabilire delle priorità.

Ieri volevo fare un pò di compere, visto l'esito dell'esame (bocciato allo scritto), ed ho fatto uno strano ragionamento: mi sono immaginato in un centro commerciale assieme ad una persona, e pensavo se mi ci trovavo o meno: per capirci meglio, nel nostro gruppo siamo un bel pò, però ad esempio non mi ci vedevo a fare shopping io e federica o io e valentina o io e jan carl... probabilmente la stessa cosa vale per loro.. cioè si esce insieme, ma poi ognuno di noi crea dei rapporti personali di un certo tipo con ognuno degli altri, e penso ci sia questo alla base di quella che è la faccenda ampiamente psicanalizzata "dei gruppi"... non penso nessuno si prenderebbe la briga di chaimare ad esempio me o il masa o probabilmente il milord quando viene organizzata una giornata studio. Certo posso capire che ci possano essere preferenze ma non ci dovrebbero essere esclusioni, nè da una parte nè dall'altra, o forse sbaglio..

Vabbè torniamo alla descrizione:

D:come è stato quest'anno dal punto di vista delle uscite serali?
R:molto più tranquillo dell'anno prima

Esatto, è stato più tranquillo, niente cose scalmanate di quelle che ti fanno sentire in vita, la discoteca l'ho vista una sola volta (a novembre), per il resto solita roba, pub, locali, ecc..

D: che strada prendono i nostri?
R: E' interessante vedere come dalle priorità derivino delle scelte... del Milord lo sapevamo, è sparito, del Kenzio un pò meno, anche lui è sparito preso dai meandri dell'amore per elena, kenzio è morto! Se lo chiami ha messo il disco "sto con elena".. vabbè... Adesso anche Federica, imbrancatasi con mary comincierà ad uscire sempre più coi loro amici e capiteranno delle volte in cui anche lei non ci sarà..

D: Ciubo, ognuno fa le sue scelte, che cazzo te ne frega a te?
R: a me dispiace perchè certe persone hanno contribuito a rendere molto più divertente una parte della mia vita, che è una parte importante e che è difficile che torni, molte cose avrò da raccontare ai miei figli (i ciubini) che hanno loro come protagonisti, e in virtù di questo sono sempre pronto a mettere da parte i miei interessi per i loro, ma evidentemente non ho impiantato le mie "radici" ben bene perchè sennò non sparivano con tanta facilità... più si sparisce e più quei momenti si sostituiscono ad altri di diverso tipo.. ma non importa, ognuno fa le sue scelte.

Passando a me, la situazione è tragica
se infatti il primo anno di università mi era sembrato facile, poichè con uno sforzo relativamente piccolo ero riuscito ad ottenere ottimi risultati, il secondo è stato un disastro: mi sono presentato alla sessione estiva con soli 2 esami verbalizzati in tutto l'anno, ma il problema è che di esami ne ho sostenuti 6.. ormai è una regola, per prendere un buon voto devo sostenere l'esame 3 volte...

Bilancio di chiusura:
esami sostenuti:    10 (non unici)
esami verbalizzati:  4
Mi mancano ancora 7 esami del secondo anno...

Se il primo anno mi lasciava speranzoso, questo secondo anno sembra dirmi che sono un asino che non andrà da nessuna parte, però spero di avere invertito la tendenza

E questo sito? per il quale ho dovuto lasciare altri 50€ per il rinnovo del dominio..
Partito col botto all'inizio e frequentatissimo dagli amici, si è spento, per mancanza di contenuti, man mano io ci ho scritto sempre meno visti gli impegni, e così è andato trasandando... alcuni dei suoi "promoter" come milord e kenzio sono spariti, lasciando opere incompiute a destra e a manca, ovvero i loro angoli culturali, però la funzione originaria di diario è ancora valida, e di questo sono contento... chissà che visto il periodo di vacanze si torni a scrivere minchiate.. tuttavia oggi lo aggiornerò un pochino, aggiornerò le biografie degli amici e aggiungerò le foto "facce buffe", e un nuovo sondaggio

Tuttavia verso l'esterno c'è stata un'affluenza rilevante, infatti le statistiche dicono che la pagina gli amici del ciubo è stata visitata ben 1300 volte da persone diverse, e qualcuno ha pure cliccato su qualche amico... Siamo famosi!
 

Ci dispiace molto Milord per tua nonna...

Sono stati lasciati 4 commenti
 
si certo ognuno poi si perde, ma bisogna vedere qual'è la causa della perdita, quali sono i motivi, e certe volte sono rispettabili certe volte meno
 Scritto da ciubo il 24/07/2008 ; 13:20:19
 
Bella Ciubo! Oltre che incoraggiarti per i tuoi esami, condivido con te la sensazione che qualcosa nel nostro gruppo stia cambiando. Che vogliamo farci? E' inevitabile. D'altronde, come hai detto tu, stiamo crescendo e ognuno di noi sta vivendo esperienze diverse che ci portano a vedere le persone in modo diverso. Certo questo mi ha portato a rivedere l'idea di amicizia che mi ero fatto (e che probabilmente esiste solo nei romanzi). Alcune persone si perdono, anche se non te lo saresti mai aspettato e ti senti tradito, altre invece le scopri solo ora, anche se le conosci da anni. Quel che conta è avere sempre qualcuno su cui contare (e tu ce l'hai) e un sacco di bei ricordi (che questo sito rievoca egregiamente).
Poi vedrai che in Sardegna ci divertiremo da matti e magari faremo nuove amicizie, anche perchè l'attesa di una padrina (come la chiameresti tu ) si fa sempre più snervante!
 Scritto da Godfather il 23/07/2008 ; 14:47:50
 
Mbè per tornare al discorso di ieri col milord, non voglio fare discorsi disfattisti, io constato soltanto che da quando è finito il liceo, le cose si allentano ed è giusto riflettere.. tutto qua...
per quella sola di federica, tiè, ti sei persa una serata molto divertente, e anche qualcos'altro..
 Scritto da ciubo il 20/07/2008 ; 18:55:12
 
Bella Ciubo, non demordere per i tuoi esami, solo tenendo duro si può andare avanti, e te lo dico io che dall'inizio della sessione, non ancora finita, ho fatto 10 esami (erano 6 in sessione, le altre volte sono state ripetute per mia bocciatura) e mi accingo domani all'11 prova, devo dire abbastanza distrutta. Il nostro gruppo è vero, ogni tanto si perde qualcuno, cmq io ci andrei a fare shopping con te!spero che ognuno si renda conto che le nostre amicizie sono importanti e preziose, che trascurarle è una grande perdita. Io la vedo così, poi ognuno crede quel che vuole. Non vedo l'ora di partire per la sardegna...e per chi non è voluto venire, peggio per lui...ahahahahahaahah
 Scritto da Vale il 20/07/2008 ; 18:18:23
Invia un nuovo commento
Please login or register to post comments.
J! Reactions 1.09.00 • General Site License
Copyright © 2006 S. A. DeCaro
Ultimo aggiornamento ( sabato 19 luglio 2008 )
 
< Prec.   Pros. >
Valid XHTML & CSS - Design by ah-68 - Copyright © 2007 by Ciubo